Lunga ed interessante intervista esclusiva concessa al Corriere della Sera da parte del portiere del Paris Saint-Germain Gianluigi Buffon. L’ex numero uno della Juventus ha parlato dei temi caldi del calcio italiano e non solo. L’esperto portiere ha detto la sua sul futuro della Nazionale e ha aperto anche ad suo possibile impiego nella politica, magari proprio in ambito sportivo.
NAZIONALE – Futuro roseo per l’Italia e per la Nazionale di Roberto Mancini. Buffon crede nel progetto e nel nuovo corso anche della Figc con Gravina: “Gravina presidente, Mancini c.t., Chiellini capitano, Donnarumma portiere. L’Italia può definirsi in buone mani? Sì. Mancini sa qual è la strada migliore da intraprendere, mentre il presidente federale non lo conosco”. In particolare sulla Nazionale ha aggiunto: “Sono strafelice che Chiello abbia ereditato la mia fascia sia alla Juventus sia in Nazionale perché è un uomo e un giocatore che merita questo tipo di responsabilità. Gigio (Donnarumma ndr) è un simbolo della coerenza e della bontà del progetto che prevede di preparare i più giovani al prossimo appuntamento. Credo che anche Perin, se cominciasse a giocare, Meret, Cragno e Sirigu diano garanzie totali”.
FUTURO – Chiude le porte ad un suo possibile ritorno nell’Italia: “Io ancora in azzurro? Ho parlato col Mancio, non c’è bisogno di me”. E sul suo momento al Psg e il futuro, magari in politica, Buffon rivela: “Essere al Paris Saint-Germain, per me è motivo di orgoglio. Nella mia carriera non mi sono mai accontentato di essere uno dei tanti”. “Io in politica? Mai dire mai: devi essere altruista e io lo sono. Non venderò mai i miei ideali per soldi”.
RAZZISMO – Un commento anche ai recenti fatti di san Siro e agli episodi di razzismo nei confronti di Koulibaly: “Sono fatti indecenti. Serve tolleranza zero, perché ormai i germi dell’odio si annidano ovunque”.
[fncvideo id=726133 autoplay=true]
The post Buffon: “Italia in buone mani. Mancini non ha bisogno di me. Io in politica? Mai dire mai…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/buffon-italia-in-buone-mani-mancini-non-ha-bisogno-di-me-io-in-politica-mai-dire-mai/