Primo partita ufficiale e primo trofeo per Gianluigi Buffon con il Paris Saint-Germain, che ha chiuso a porta inviolata la finale di Supercoppa di Francia vinta nettamente contro il Monaco,
Silvano Martina, agente del 40enne portiere dei parigini, ha parlato del suo assistito attraverso le frequenze di RMC Sport:
“Iniziare bene è sempre positivo nel calcio. Tutto può succedere, ma il PSG è una grande realtà, è una squadra fortissima: ha strameritato di vincere la coppa, fa sempre curriculum. In inverno una volta sono andato a prendere un caffè con lui e mi ha detto che era felice di smettere, aggiungendo poi che un altro paio d’anni, in una squadra importante, li avrebbe potuti fare bene. Come è nata con il PSG? Ho un amico lì, gli ho mandato un messaggio e mi ha risposto di andare subito. Per loro è stata un’operazione importante tanto quanto quella di Neymar. Buffon ha sentito la voglia dei francesi di averlo in squadra ed è molto carico, sembra che sia ringiovanito di dieci anni. Gli hanno proposto un biennale, lui ha voluto firmare solo per un anno: questo fa capire la sua onestà. Già nel 2009 lo voleva il PSG. Ronaldo alla Juventus? Gigi non se lo immaginava ad aprile, poi appena è uscita la notizia era sicuro che la Juventus lo avrebbe preso. Lui amava la maglia che rappresentava, vive di emozioni e spero non incontri i bianconeri: per lui sarebbe una sofferenza. Futuro alla Juventus? Non lo so, ma penso che un club come il PSG non lo lascerà mai andare via. Questa, però, è solo la mia opinione personale, non ne ho mai parlato con lui”.
[fncvideo id=648875 autoplay=true]
The post Buffon, l’agente: “Per il PSG vale come Neymar. E’ ringiovanito di dieci anni” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/buffon-lagente-per-il-psg-vale-come-neymar-e-ringiovanito-di-dieci-anni/