Vai al contenuto

Bundesliga, sarà rivoluzione: smartphone e tablet in panchina per gli allenatori

Bundesliga

Nel corso degli anni in tutti gli sport del mondo ci si è evoluti e la tecnologia è entrata piano piano a far parte di ciascun evento o manifestazione sportiva. Nel mondo del calcio, in particolare, c’è stata la prima evoluzione con la goal line technlogy e successivamente, negli ultimi mesi, con l’utilizzo del VAR. Adesso, si fanno davvero grandi passi avanti anche sulle panchine, dove in Bundesliga hanno ben pensato che anche agli allenatori servisse una mano.

NOVITA’ – La lega tedesca ha annunciato che in Bundesliga, dalla prossima stagione, la 2018/19, tutti gli allenatori di prima e seconda divisione potranno utilizzare smartphone e tablet durante la partita. I tecnici avranno a disposizione sino a tre device per ottenere suggerimenti sul piano tattico e velocizzare i contatti con il personale medico. Sarà dunque possibile comunicare con i collaboratori che osservano la partita in tribuna o con i medici che entrano in campo a soccorrere un giocatore infortunato. La tecnologia servirà unicamente a questo e mai per mostrare all’arbitro un eventuale episodio dubbio da moviola. Le squadre avranno a disposizione gli stessi mezzi in modo da non dare vantaggi a nessuno.

[fncvideo id=653553 autoplay=true]

The post Bundesliga, sarà rivoluzione: smartphone e tablet in panchina per gli allenatori appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/bundesliga/bundesliga-sara-rivoluzione-smartphone-e-tablet-in-panchina-per-gli-allenatori/