Sesto pareggio stagionale per il Cagliari, secondo consecutivo, e salto di qualità in classifica rinviato.
Rolando Maran aveva invocato furore agonistico per sfruttare il pienone della “Sardegna Arena”, ma non si è visto nulla di tutto questo e anzi a recriminare è soprattutto il Torino, per un cambio di marcia comunque tardivo nel secondo tempo.
Il tecnico dei rossoblù ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport: “È stata una partita strana, falsata dalle condizioni atmosferiche. Il Torino ci ha chiuso tutte le linee infastidendo il nostro lavoro in costruzione, ma noi abbiamo fatto girare il pallone troppo lentamente, poi per il vento non potevamo alzare il pallone. Comunque siamo riusciti a fare un risultato positivo contro una squadra forte costruita per andare in Europa e come atteggiamento non abbiamo sbagliato. La nostra crescita passa da queste partite, in campo oggi c’erano quasi tutti reduci dello scorso campionato sofferto. Il nostro obiettivo è non soffrire”.
Il grave infortunio subito da Lucas Castro ha condizionato la vigilia della partita: “Il gruppo ha subito l’infortunio di Castro. Siamo dispiaciuti per lui, ma chi lo sostituirà farà il proprio dovere”.
[fncvideo id=680161 autoplay=true]
The post Cagliari, Maran: “Partita particolare, ma abbiamo fermato una grande squadra” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/cagliari-maran-partita-particolare-ma-abbiamo-fermato-una-grande-squadra/