Non è un segreto che la Juventus da tempo stia seguendo il difensore olandese dell’Ajax classe 1999, Matthijs De Ligt, sul quale risulterebbe anche l’interesse di altri top club europei, come Roma, Barcellona e Real Madrid.
Già nella scorsa estate, i campioni d’Italia avevano provato a trattare con il club di Amsterdam, ma la pista è andata via via raffreddandosi. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Tuttosport, la dirigenza bianconera nelle ultime ore starebbe accelerando nuovamente in modo che si possano porre le basi per un’eventuale trattativa con i ‘lancieri’. In questo senso, potrebbe essere un’arma a disposizione del club di Agnelli, l’ottimo rapporto che intercorre tra la Vecchia Signora ed il procuratore di De Ligt, Mino Raiola. Tuttavia, l’Ajax non è intenzionato a fare sconti e per prelevare il talento olandese occorrono tra i 60 ed i 70 milioni di euro. Cifre di tutto rispetto, considerata la cartella anagrafica del difensore classe 1999.
Nonostante sia solamente un 19enne, De Ligt è uno dei giocatori che compongono la nazionale olandese in via di rinascita, dopo le ultime pessime annate, culminate con la mancata qualificazione al Mondiale dello scorso giugno. Per ripartire, il difensore dell’Ajax è uno dei capisaldi della nuova selezione ‘Oranje’, da troppo tempo lontana dai riflettori.
[fncvideo id=450811 autoplay=true]
The post Juventus, accelerata per De Ligt. C’è l’arma segreta per convincere l’Ajax… appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calciomercato/calciomercato-juventus-accelerata-de-ligt-valutazione-ajax/