Vai al contenuto

Casillas contro Mourinho: “Ai suoi tempi contro il Barcellona sembrava una guerra politica”

MALAGA VS. REAL MADRID

La carriera al Real Madrid di Iker Casillas si è interrotta bruscamente nel 2015, quando il portiere pluridecorato con i Blancos e la Nazionale spagnola andò al Porto al termine di un paio di annate poco soddisfacenti sul piano del rendimento, che complicarono anche il rapporto con la tifoseria.

In un’intervista all’ex giocatore, allenatore e dirigente del Real Jorge Valdano per la trasmissione ‘Universo Valdano’, in onda sul canale Movistar+, Casillas è tornato in particolare sui difficili momenti vissuti nel triennio con José Mourinho in panchina, che seminò troppa tensione nello spogliatoio in particolare alla vigilia delle partite contro il Barcellona:

“Prima di ogni ‘Clasico’ c’era troppa tensione. Iniziò a uscire un certo madridismo che a me non è mai piaciuto, sembrava che fosse una guerra politica più che calcistica, tra Spagna e Catalogna. Io sono madridista e spero che il Madrid vinca sempre, ma non arrivo a questi estremi”.

Casillas perse per la prima volta il posto da titolare al Real proprio con Mourinho in panchina nel 2012-2013, quando gli fu preferito il futuro milanista Diego Lopez, scelta mantenuta, ma solo per le gare di Liga, anche da Carlo Ancelotti nella stagione successiva.

[fncvideo id=383193 autoplay=true]

The post Casillas contro Mourinho: “Ai suoi tempi contro il Barcellona sembrava una guerra politica” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/casillas-contro-mourinho-ai-suoi-tempi-contro-il-barcellona-sembrava-una-guerra-politica/