Vai al contenuto

Catania, Lo Monaco: “Pensiamo a riprenderci la B sul campo, ma il calcio italiano è da rifare”

calciocatania.it

La squillante vittoria sul Trapani è già in archivio per il Catania, che si prepara ad affrontare la Paganese. Prima, però, in casa rossazzurra c’è stato tempo per presentare le nuove divise.

L’ad Pietro Lo Monaco ha parlato a margine dell’evento, chiudendo a malincuore il capitolo-ripescaggio. Il Catania pensa a conquistare la Serie B sul campo e il dirigente etneo ha già individuato le rivali più accreditate: “Adesso dobbiamo pensare al campionato di C, il nostro obiettivo deve essere la conquista della B sul campo – le parole di Lo Monaco riportate da Newscatania – Non dobbiamo più pensare a quanto accaduto quest’estate, ci toglierebbe solo energie nervose. ci sono tre-quattro squadre attrezzate per vincere, le rivali saranno Casertana, Juve Stabia, Trapani e Catanzaro, ma non dobbiamo dimenticare mine vaganti come Potenza, Sicula Leonzio e Siracusa”.

Impossibile però non pensare a quanto è successo negli ultimi mesi: “Ci sono tante cose che vanno cambiate radicalmente nel calcio italiano. Il fatto che l’eleggibilità di Claudio Lotito in Lega A sia ritenuta legittima, quando il Collegio di Garanzia aveva detto il contrario, fa capire come funzioni la Giustizia Sportiva”.

Infine uno sguardo alla Paganese, in crisi di risultati ma, secondo Lo Monaco, temibile proprio per questo: “La Paganese sta incontrando diversi problemi, ma quando questo tipo di squadre giocano in casa ci mettono il triplo dell’energia nervosa, quindi dovremo fare attenzione. Al di là di ciò. vanno fatti i complimenti al presidente che, in una piazza con pochissimi spettatori, continua a fare calcio e riesce a mantenere il professionismo”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Catania, Lo Monaco: “Pensiamo a riprenderci la B sul campo, ma il calcio italiano è da rifare” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/catania-lo-monaco-pensiamo-a-riprenderci-la-b-sul-campo-ma-il-calcio-italiano-e-da-rifare/