Per il momento il testa a testa con il compagno di Nazionale, ma soprattutto amico e quasi “gemello” Luis Suarez (i due sono nati a distanza di due settimane l’uno dall’altro), lo ha stravinto il Matador, non solo per reti realizzate (tre contro una), ma per l’importanza delle stesse e per il peso specifico avuto nella squadra. Cavani, si sa, è una punta moderna che si spende per la squadra, anche al costo di infortunarsi, come successo nella partita contro il Portogallo, che lo ha visto uscire dal campo anzitempo per un infortunio muscolare che ne mette a rischio la presenza nei quarti contro la Francia.
Gli exploit in russia hanno comunque riacceso il mercato intorno all’ex attaccante del Napoli, che il Paris Saint-Germain potrebbe anche decidere di cedere. Il futuro è tutto da scrivere, ma da tenere in considerazione è il parere dell’ex agente di Cavani, Claudio Anellucci, che ha parlato a Radio Crc dell’ipotetico approdo di Edy alla Juventus, magari per sostituire Gonzalo Higuain. Un altro ex idolo dei napoletani in bianconero? Anellucci lo esclude…: “Se dovesse scegliere di tornare in Italia, lo farebbe solo per giocare nel Napoli. Questo è il mio pensiero, ma lui ama solo Napoli, il resto sono chiacchiere. Higuain fu una trattativa diversa, c’era una clausola, e non si poteva dire di no, o meglio la palla spettava alla fine al giocatore”.
“A Napoli lo ricordano tutti con affetto – ha aggiunto Anellucci – Tecnicamente non era eccelso, ma aveva una cattiveria unica. Edinson è un trascinatore e lo si sta vedendo anche al Mondiale, sono certo che proverà a trascinare l’Uruguay il più avanti possibile”.
Cavani verso il recupero per il quarto di finale
[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/uruguay-cavani-sorride-rassicura-amici-l-infortunio-contro-portogallo/23ddd144-7d36-11e8-9bff-b959ad49e3c9″]
The post Cavani, parla l’ex agente: “Se Edinson tornasse in Italia lo farebbe solo per una squadra…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/juventus/cavani-parla-lex-agente-se-edinson-tornasse-in-italia-lo-farebbe-solo-per-una-squadra/