Vai al contenuto

Cessione Palermo, tutti i dubbi su Richardson: le sue attività e la scadenza del 30 dicembre…

Schermata 2018-12-04 alle 15.50.45

Clive Richardson avrebbe destato più dubbi che certezze relativamente al proprio impegno assunto con il Palermo Calcio.

(Richardson e i progetti per il futuro del Palermo: “Il cambiamento sarà esponenziale…”)

Questo in sintesi quanto riportato stamane da Il Giornale di Sicilia relativamente a tale incarico da realizzare tramite Global Futures Sports & Entertainment, che rappresenterebbe solamente una delle differenti società in cui ricoprirebbe un ruolo di rilievo: “Una decina di poltrone, un sito web creato 80 giorni fa e una società che in Inghilterra non avrebbe potuto comprare un club di calcio“. Il noto quotidiano regionale sottolinea inoltre come tutte queste società avrebbero un capitale sociale irrisorio e che con queste credenziali, non avrebbe potuto acquistare, ad esempio, un club di Premier League o di calcio inglese in generale. L’attività di Richardson, infatti, parrebbe essere circoscritta a consulenze finanziarie ed assicurative. Il CEO di Global Futures fornirebbe pure dei servizi di gestione del patrimonio e dei diritti d’immagine di chi pratica o ha praticato sport professionistici, con la boxe ed il calcio femminile che parrebbero essere i campi in cui andrebbe più forte.

(Cessione Palermo, i dubbi sull’operazione: dagli atti ufficiali al ruolo di Sheehan, passando per…)

Sono diverse le società registrate alla Companies House britannica delle quali Richardson possiede azioni, e tutte nella stessa situazione di quella che ha acquisito il club di Viale del Fante: quattro diverse Global Futures, Revo Family Office, The Fans Agency, Sport Capital Group Investments Ltd, Ajenw Ventures Ltd, Supermarine Productions e Go4Ko Sports Ltd. Quel che è certo, come dichiarato dallo stesso CEO (per il quale si tratterebbe della prima acquisizione di un club calcistico) nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà, è che che la Global Futures Sports & Entertainment non sarà l’unica società proprietaria del club rosanero e che essa starebbe attendendo ulteriori proventi da dei nuovi investitori. Tutti i dubbi dovranno comunque essere fugati entro il 30 dicembre, data in cui la “vera” proprietà al completo dovrà necessariamente essere resa nota a Lega e FIGC.

(Cessione Palermo, subito 15 milioni per i primi stipendi: Richardson e Sheehan…)

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/cessione-palermo-tutti-i-dubbi-su-richardson-le-sue-attivita-e-la-scadenza-del-30-dicembre/