Vai al contenuto

Champions League, Inter-Psv le probabili formazioni: rebus a centrocampo per Spalletti

intercagliari

Vincere potrebbe non bastare. Questo è il chiodo fisso dell’Inter di Luciano Spalletti. La sconfitta contro il Tottenham brucia e pesa soprattutto perché questa sera potrebbe non essere sufficiente battere in casa il Psv. A San Siro i nerazzurri sfidano gli olandese per il match valido per l’ultima giornata del Girone di Champions League. Portare a casa i tre punti e sperare che al Camp Nou il Barcellona si imponga sugli Spurs. Inter-Psv vale, forse, una grande fetta della stagione.

LE FORMAZIONI – Qualche problema di formazione per i nerazzurri che dovranno fare i conti con un’emergenza a centrocampo. Vecino non è stato convocato per il riacutizzarsi del problema al retto femorale, Nainggolan non sta bene e Gagliardini e Joao Mario non sono in lista Uefa. Il 4-2-3-1 quindi potrebbe trasformarsi in un 4-3-3 con Brozovic in capina di regia, insieme a Borja Valero e Asamoah come interni. Al centro della difesa tornerà De Vrij, a riposo nel match dell’Allianz Stadium contro la Juventus, e farà coppia con Skriniar. D’Ambrosio basso a sinistra e Vrsaljko a destra. In avanti, solito trindente Politano, Perisic e Icardi. Ospiti che, come annunciato in conferenza stampa dal tecnico Van Bommel, daranno il massimo per fare bella figura. In difesa non ci sarà Schwaab. Al suo posto, con Viergever, ci sarà l’ex di turno Sainsbury. Nel 4-3-3 degli olandesi Hendrix sarà il perno centrale del centrocampo, mentre Pereiro e Rosario lavoreranno ai lati. Davanti, il tridente composto da Lozano, De Jong e Bergwijn.

INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Borja Valero, Brozovic, Asamoah; Politano, Icardi, Perisic. A disp.: Padelli, Ranocchia, Miranda, Nainggolan, Candreva, Lautaro, Keita. Allenatore: Luciano Spalletti.

PSV (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Sainsbury, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix, Pereiro; Lozano, De Jong, Bergwijn. A disp.: Room, Isimat, Gutierrez, Sadilek, Mauro Junior, Malen, Romero. Allenatore: Mark van Bommel

[fncvideo id=719473 autoplay=true]

The post Champions League, Inter-Psv le probabili formazioni: rebus a centrocampo per Spalletti appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/champions-league-inter-psv-le-probabili-formazioni-rebus-a-centrocampo-per-spalletti/