L’Inter vince ancora. Dopo l’esordio positivo contro il Tottenham, i nerazzurri battono il Psv Eindhoven. Al Philips Stadium, l’uomo decisivo è Mauro Icardi. Le altre reti sono state messe a segno da Nainggolan e Rosario, per i padroni di casa.
Succede di tutto nei primi 45′. Dopo una buona occasione, sprecata da Vecino su sponda di Icardi, è il Psv ad andare in vantaggio al 27′ con il gol realizzato da Rosario con un destro dal limite che non ha lasciato scampo all’incolpevole Handanovic. Reazione dei nerazzurri di Luciano Spalletti, che già pochi minuti più tardi, al 34′, hanno l’occasione di pareggiare i conti, per due volte con Icardi, che prima sfiora il palo alla destra di Zoet e poi sfodera un colpo di testa, parato dal portiere avversario. Ma il gol è nell’aria: Asamoah ci prova dalla distanza, Zoet non trattiene, Icardi si avventa sulla ribattuta e calcia. Il tiro dell’argentino viene murato, ma Nainggolan da fuori scocca un tiro perfetto che gonfia la rete.
Da registrare, un’uscita scellerata di Handanovic, in ritardo su Bergwijn e lo sloveno ferma la palla con la mano. Soltanto giallo per l’estremo difensore, ma l’espulsione poteva starci.
Seconda frazione che riparte con gli stessi 22. Gli olandesi vanno vicini alla rete del vantaggio con Pereiro, che si smarca da Brozovic e calcia, ma la palla finisce sul palo. Ma al 60′ sale in cattedra Icardi: il capitano riceve un lancio di Vecino e anticipa di testa Zoet, appoggiando in rete. Non poche colpe per il portiere avversario. Il Psv continua a crederci provando ad affondare, senza riuscirci. Finisce così, con i nerazzurri a punteggio pieno con il Barcellona a quota 6.
TABELLINO
MARCATORI: Rosario (P) 27′, Nainggolan (I) 45′, Icardi (I) 15′ st
PSV Eindhoven (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Tasende; Hendrix, Rosario; Lozano, Pereiro (Malen 75′), Bergwijn; De Jong.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Srkiniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano (Candreva 90′), Nainggolan (Borja Valero 85′), Perisic; Icardi.
AMMONITI: Handanovic, D’Ambrosio, Asamoah (I)
[fncvideo id=714285 autoplay=true]
The post Champions League, l’Inter doma il Psv: al Philips Stadium decisivo Icardi (1-2) appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/inter/champions-league-linter-doma-il-psv-al-philps-stadium-decisivo-icardi-1-2/