Tutto pronto per la sfida dell’Estádio do Dragão.
Dopo la straordinaria rimonta dell’Ajax contro il Real Madrid e la vittoria del Tottenham, il Porto e la Roma si affronteranno per conquistare il passaggio del turno, in quello che sarà il ritorno degli ottavi di Champions League: dopo il 2-1 dall’andata (doppietta di Nicolò Zaniolo e gol di Adrian Lopez), i giallorossi dovranno tentare di trovare subito la via della rete per mettere la gara su binari favorevoli e ottenere un posto nei quarti di finale.
Dopo la pesante sconfitta subita nel derby contro la Lazio, Eusebio Di Francesco dovrà riuscire a trionfare per evitare la minaccia dell’esonero, dal momento che la società sembra essersi già mossa per cercare un possibile sostituto.
Porto-Roma, bivio Di Francesco: al Dragão Paulo Sousa in tribuna
Il tecnico del club capitolino si affiderà al 3-4-3 con Robin Olsen in porta, Ivan Marcano, Kōstas Manōlas e Juan Jesus a comporre il terzetto difensivo. Il compito di guidare il centrocampo sarà affidato al capitano Daniele De Rossi, che sarà affiancato da Steven Nzonzi, mentre sulle fasce spazio alle accelerazioni di Rick Karsdorp e Aleksandar Kolarov, che andranno ad occupare rispettivamente il lato destro e il lato sinistro del campo. La punta del tridente offensivo sarà ovviamente Edin Dzeko (a quota cinque gol in cinque partite), e a completare il reparto saranno Diego Perotti e Nicolò Zaniolo.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Porto (4-3-3): Casillas; Eder Militao, Felipe, Pepe, Alex Telles; Herrera, Danilo Pereira, Otavio; Corona, Marega, Soares.
Roma (3-4-3): Olsen; Juan Jesus, Manolas, Marcano; Karsdorp, De Rossi, Nzonzi, Kolarov; Zaniolo, Dzeko, Perotti.
Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/champions-league-porto-roma-di-francesco-si-gioca-tutto-con-il-tridente-le-formazioni-ufficiali/