Fischio d’inizio fissato per le 21. Valencia-Juventus si giocherà al Mestalla che torna finalmente tra le case della Champions League 2018/2019. Gli spagnoli sfidano la squadra di Allegri e soprattutto dell’uomo che fa la differenza nella coppa dalle grandi orecchie: Cristiano Ronaldo. Sarà l’esordio per il portoghese nella massima competizione per club con la nuova maglia e il tecnico toscano si affiderà soprattutto a lui per portare a casa i tre punti.
LE FORMAZIONI – Marcelino resta fedele al suo modulo: sarà ancora 4-4-2: in attacco Rodrigo farà da raccordo ad uno tra Santi Mina e Gameiro. A centrocampo Soler potrebbe avere la meglio su Torres, ed insieme a Guedes potrebbero essere i due esterni offensivi, con Parejo e Wass in mediana. Out Kondogbia. Confermati i quattro difensori con in porta Domenech. Neto, ex di turno, solo in panchina. La Juventus vara il 4-3-3 con il dubbio Dybala, acciaccato e con un Douglas Costa non proprio sereno, viste le recenti polemiche dopo la sfida contro il Sassuolo. Spazio quindi a Bernardeschi con Mandzukic e soprattutto Cristiano Ronaldo. Le chiavi del centrocampo tornano nelle mani di Pjanic, che sarà affiancato da Khedira e Matuidi. In difesa rientra Chiellini affianco a Bonucci al centro, mentre un altro ex di turno come Cancelo e Cuadrado agiranno sulle fasce.
VALENCIA (4-4-2): Domenech; Piccini, Gabriel, Diakhaby, Gaya; Soler, Parejo, Wass, Guedes; Rodrigo, Gameiro. A disp. Neto, Murillo, Vezo, Torres, Cheryshev, Santi Mina, Batshuayi. Allenatore: Marcelino.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. A disp. Perin, Alex Sandro, Benatia, Emre Can, Bentancur, Douglas Costa, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.
[fncvideo id=714083 autoplay=true]
The post Champions League, Valencia-Juventus le probabili formazioni: Allegri si affida a Ronaldo appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/champions-league-valencia-juventus-le-probabili-formazioni-allegri-si-affida-a-ronaldo/