Gianluca Vialli dice la sua sulle sorti delle squadre italiane in Champions League.
L’ex calciatore, tra i migliori centravanti degli anni 1980 e 1990 e unico fra tutti ad aver vinto in carriera le quattro principali competizione UEFA per club – Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe, Europa League e Coppa Intertoto -, conosce bene gli ambienti e i ritmi europei.
L’attaccante, che ha vestito la maglia della Juventus dal 1992 al 1996 disputando 145 partite e segnando 53 reti, intervistato ai microfoni del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, ha detto la sua sui quattro club che stanno affrontando in questa stagione la fase a gironi di Champions League:
“Per la Juventus può essere l’anno giusto. È la squadra più forte d’Europa. Non sto parlando solo della formazione titolare, ma anche e soprattutto della profondità della rosa. A volte guardi i giocatori in panchina e resti a bocca aperta. La Roma è fatta per dare il meglio in Champions League col suo pressing e la capacità di produrre calcio. Il Napoli è competitivo perché lo guida un fuoriclasse come Ancelotti. Ha già rigenerato Milan e Real Madrid, era l’uomo giusto per il dopo-Sarri. Anche l’Inter sta facendo bene: è la meno esperta ma sta ritrovando entusiasmo”.
Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/champions-league-vialli-juventus-e-lanno-giusto-il-fuoriclasse-del-napoli-e-ancelotti-roma-e-inter/