Vai al contenuto

Chievo, D’Anna si gioca tutto contro il Torino: tre i possibili successori

d'anna

Dopo sei giornate di campionato il Chievo è ancora sotto zero e già lontano sei punti dalla zona salvezza. Che per i gialloblù sarebbe stato un campionato di sofferenza lo si sapeva, anzi la modesta entità della penalizzazione inflitta nel processo per le plusvalenze fittizie (appena tre punti contro le previsioni di 15) hanno forse psicologicamente fatto rilassare il gruppo di Lorenzo D’Anna, che ha ottenuto appena due punti, in casa contro l’Empoli e in rimonta sul terreno della Roma.

La panchina del tecnico gialloblù sembra però già tremare. D’Anna, subentrato a Maran nel finale della scorsa stagione e confermato a sorpresa dopo aver centrato l’obiettivo della salvezza, potrebbe giocarsi tutto domenica pomeriggio al “Bentegodi” contro il Torino: un’altra sconfitta potrebbe essere fatale alla bandiera del Chievo.

Come riporta Tuttosport, il presidente Campedelli starebbe già esaminando tre candidature per l’eventuale successione. Quella di Davide Nicola, già avvicinato in passato a più riprese alla panchina clivense, ma pure quelle di due grandi ex come Domenico Di Carlo e Giuseppe Iachini, già sulla panchina del Chievo rispettivamente tra il 2008 e il 2010 e tra il 2007 e il 2009 con ottimi risultati.

Di Carlo conquistò una salvezza miracolosa nel 2009, Iachini ottenne la promozione in A nel 2008, salvo essere esonerato in avvio della stagione successiva proprio per far spazio a Di Carlo.

[fncvideo id=701471 autoplay=true]

The post Chievo, D’Anna si gioca tutto contro il Torino: tre i possibili successori appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/chievo-danna-si-gioca-tutto-contro-il-torino-tre-i-possibili-successori/