Sale l’attesa per Palermo-Cittadella.
Questa mattina, presso il Tribunale Federale Nazionale, si è svolta l’udienza che vede il club rosanero accusato per responsabilità diretta ed oggettiva di illeciti amministratovi riguardanti le stagioni 2014-2017 per il comportamento dei propri rappresentati: in particolare dell’ex patron Maurizio Zamparini, per cui la Procura della Figc ha richiesto l’inibizione per cinque anni con richiesta di preclusione. Per il club siciliano invece, il procuratore federale Giuseppe Pecoraro, avrebbe richiesto la retrocessione all’ultimo posto in classifica. Nel frattempo, domani pomeriggio, il Palermo sarà impegnato in una delicatissima sfida contro il Cittadella che potrebbe regalare la promozione diretta agli uomini di Delio Rossi. Circostanza che si verificherebbe solo qualora il Lecce dovesse compiere un passo falso contro lo Spezia e i rosanero dovessero conquistare i tre punti nel match casalingo contro la compagine veneta: partita per cui potrebbe registrarsi il primo tutto esaurito della stagione.
Argomento trattato dal tecnico Delio Rossi, nella consueta conferenza stampa pre-gara.
“Stadio pieno? Ho grande stima della tifoseria del Palermo, la gente sa quello che deve fare e lo si vede dal fatto che stanno facendo la fila per compare i biglietti. C’è tanto amore, sono convinto che finché la palla rotolerà ci staranno vicini. Il calcio senza tifosi non vale niente, è solo passerella e spettacolo ma non è calcio”.
Fonte: http://www.mediagol.it/serie-b/delio-rossi-ho-grande-stima-dei-tifosi-del-palermo-stadio-pieno-il-calcio-senza-pubblico-non-vale-niente/