Stesso orario, ma non stessa Juventus. È questo che Max Allegri chiede ai suoi giocatori in vista dell’anticipo della decima giornata di campionato, sul campo dell’Empoli. Per la quarta volta in stagione i bianconeri scendono in campo alle 18 del sabato, ma questa volta l’intenzione non è confermarsi su quanto fatto la settimana precedente, bensì cancellare il rilassamento fatale nel secondo tempo contro il Genoa, costato il primo pareggio stagionale.
Dopo la perentoria vittoria di Manchester, che ha virtualmente regalato ai campioni d’Italia qualificazione e primo posto nel girone di Champions League, si può pensare serenamente a riprendere la marcia in campionato, complice il fatto che Napoli e Inter si sono avvicinate, portandosi rispettivamente a quattro e sei punti da Ronaldo e compagni.
Il calendario strizza ancora l’occhio alla Juventus, opposta alla terzultima della classe, che non vince dalla prima giornata e che, al pari di buona parte delle altre squadre del campionato, affronta la sfida ai bianconeri come una missione quasi impossibile, ma anche come un’occasione per sfoderare l’orgoglio.
Il pareggio contro il Genoa non fa paradossalmente “il gioco” dell’Empoli, perché di solito dopo una gara steccata (mezza, nella circostanza) la Juventus si riscatta con una prestazione “famelica”.
Sarà così anche al “Castellani”? La squadra di Andreazzoli proverà a rispondere con le proprie armi, gioco e coraggio, dopo essersi sbloccata almeno quanto a gol realizzati a Frosinone.
PROBABILI FORMAZIONI. La notizia è che Cristiano Ronaldo ci sarà. Ancora niente turnover per il portoghese, sempre in campo dall’inizio in campionato. Allegri non vuole mandare messaggi che possano far pensare alla sottovalutazione dell’avversario, allora ecco la conferma di 10/11 della formazione che ha vinto ad Old Trafford: l’unica novità sarà il debutto da titolare di De Sciglio che fa rifiatare Joao Cancelo, mentre Cuadrado sarà in campo da titolare per la terza partita consecutiva. Sull’altro fronte, una novità anche per Andreazzoli, che si cautela: Zajc seconda punta al posto di La Gumina e un centrocampista in più, Bennacer. Per il resto confermati Provedel in porta e Antonelli a sinistra, preferito a Pasqual.
EMPOLI (4-32-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Krunic, Zajc; Caputo. A disposizione: Terracciano, Fulignati, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Pasqual, Brighi, Ucan, Traoré, Jaupovic, Mraz, La Gumina, Jakupovic. All.: A. Andreazzoli.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. A disp.: A disposizione: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Benatia, Rugani, Joao Cancelo, Spinazzola, Bernardeschi, Douglas Costa, Kean. All.: M. Allegri.
[fncvideo id=702035 autoplay=true]
The post Empoli-Juventus, le probabili formazioni: niente turnover per Allegri appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/empoli-juventus-le-probabili-formazioni-niente-turnover-per-allegri/