Esordio europeo per l’Italia U21 guidata da Gigi Di Biagio che al “Dall’Ara” di Bologna ha affrontano i pari-età della Spagna nell’Europeo di categoria.
Gli Azzurrini hanno disputato una gara di grande spessore che gli ha permesso di avere la meglio della compagine iberica, vittoria per 3-1 e primo posto nel girone in virtù della migliore differenza reti.
La sfida inizia male per i padroni di casa che vanno in svantaggio grazie alla rete di Ceballos che al 9′ toglie le ragnatele dalla porta di Meret e insacca per il vantaggio ospite. A fine primo tempo però sale in cattedra Federico Chiesa che al 36′ sigla la rete del pari dopo una corsa forsennata sulla destra e un mancino intelligente che beffa il portiere avversario. Al 64′ ancora il gioiello della Fiorentina protagonista: batti e ribatti in area di rigore con la sfera che finisce sui suoi piedi, piatto destro ravvicinato e vantaggio azzurro. Il definitivo 3-1 è arrivato all’81’ grazie al calcio di rigore procuratosi e trasformato da Lorenzo Pellegrini che ha spiazzato Simon.
GRUPPO A
Classifica
Italia 3
Polonia 3
Belgio 0
Spagna 0
Fonte: http://www.mediagol.it/nazionali/europei-under21/europei-u21-italia-spagna-3-1-super-chiesa-e-gli-azzurrini-domano-la-roja-esordio-da-sogno-per-di-biagio/