Vai al contenuto

Fiorentina, Flachi punge Simeone: “Se è prima punta, deve finalizzare le occasioni”

(Getty Images)

Francesco Flachi, ex attaccante di Sampdoria e Fiorentina, è stato ospite a Radio Bruno, dove ha lasciato alcune dichiarazioni in merito all’ultima partita disputata dagli uomini di Pioli, terminata 1-1 grazie al gol realizzato Leonardo Pavoletti, entrato pochi minuti prima.

L’ex calciatore fiorentino ha presentato la partita contro il Cagliari sfida che attende la formazione viola: “Non è uno scontro diretto, sono due squadre in lotta per l’Europa. -ha dichiarato l’ex goleador blucerchiato- Contro il Cagliari mi è sembrato di rivedere la Fiorentina della partita contro l’Atalanta. C’è bisogno di ritrovare gioco di squadra, altrimenti diventa difficile, anche se al Franchi quasi tutte le squadre si chiudono.

SU CHIESA– “Troppo poco affidarsi a Chiesa, gli altri giocatori devono avere più personalità ed essere più nel vivo del gioco. Il problema della Fiorentina è che non riesce a concretizzare. Non so quanto tempo possiamo aspettare alcuni giocatori, anche perché, secondo me, le seconde linee non sono panchinari”.

SU SIMEONE- “Se è prima punta, deve finalizzare le occasioni, non dico tutte, ma quasi”.

SUI FISCHI DEI TIFOSI– “Non si cresce solo con gli applausi, ma anche con le critiche e la panchina. Se non si assimilano questi problemi, è bene giocare in piazza. La panchina, a volte, è una medicina. L’allenatore gode se vedi cha dai una risposta”.

[fncvideo id=457351 autoplay=true]

The post Fiorentina, Flachi punge Simeone: “Se è prima punta, deve finalizzare le occasioni” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/fiorentina-flachi-punge-simeone-se-e-prima-punta-deve-finalizzare-le-occasioni/