Vai al contenuto

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni: i bianconeri danno il via al ciclo di fuoco

Dybala,-Ronaldo

Inizia dicembre e per la Juventus comincia la parte in salita del calendario. Scollinate più o meno facilmente le partite contro le squadre di seconda fascia, l’ultimo mese dell’anno sarà senza tregua per i bianconeri, opposti nell’ordine a Fiorentina, Inter, Torino, Roma e Atalanta, quest’ultima a Santo Stefano, prima di chiudere in casa contro la Sampdoria il 29 dicembre.

Fin troppo facile individuare in questa serie di impegni una delle ultime trappole per la squadra di Allegri, pronta a ipotecare l’ottavo scudetto consecutivo qualora il vantaggio sulle concorrenti fosse così ampio anche alla fine del girone d’andata.

Si comincia dal “Franchi”, dove i bianconeri hanno vinto solo due volte negli ultimi cinque anni e dove le insidie non mancheranno. Dal fattore ambientale che i campioni d’Italia troveranno vista la nota rivalità tra le due tifoserie, al fatto che la Fiorentina è la squadra più giovane del campionato e che ha la seconda miglior difesa della Serie A. Di contro, il digiuno di vittorie dei giocatori di Pioli, che dura da sette incontri nei quali i gigliati hanno ottenuto sei pareggi e un ko. Il contrario della marcia quasi immacolata della Juventus, che ha vinto 13 partite su 14 in campionato, è l’unica grande d’Europa imbattuta in trasferta nel 2018 e non ha mai perso contro le squadre di Pioli.

PROBABILI FORMAZIONI. Il tecnico emiliano, ex giocatore della Juventus, ha dichiarato di aver già scelto la formazione. Tutti a disposizione compreso capitan Pezzella, ha recuperato anche l’ex Pjaca, che partirà però dalla panchina in attesa della scintilla per sbloccare una stagione finora deludente: a completare l’attacco sarà Gerson. Dalla parte opposta Allegri fiuta il pericolo e manda in campo i titolarissimi, dalla difesa al centrocampo, dove svetta un ormai intoccabile Bentancur, fino all’attacco, dove Dybala sarà libero di spaziare alle spalle della coppia Ronaldo-Mandzukic, sempre più affiatata.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ge. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Gerson, Simeone, Chiesa. A disp.: Dragowski, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Dabo, Nörgaard, Eysseric, Mirallas, Pjaca, Thereau, Vlahovic. All.: S. Pioli.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. A disp.: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Benatia, Rugani, De Sciglio, Spinazzola, Bernardeschi, Cuadrado, Douglas Costa, Kean. All.: M. Allegri.

[fncvideo id=749605 autoplay=true]

 

The post Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni: i bianconeri danno il via al ciclo di fuoco appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/fiorentina-juventus-le-probabili-formazioni-i-bianconeri-danno-il-via-al-ciclo-di-fuoco/