Domenica pomeriggio, la Fiorentina, ospiterà la Sampdoria di Marco Giampaolo all’Artemio Franchi.
Tra le partite più attese della 20^ giornata di Serie A c’è, di certo, quella tra la Viola e i blucerchiati: sfida tra due squadre, distanti appena tre punti l’una dall’altra, con ambizioni europee. Un’occasione ghiotta per i gigliati che proveranno a battere i liguri, con lo scopo di agganciarli in classifica.
“Sarà una partita importante per noi, per la nostra classifica e per il nostro futuro – ha ammesso il tecnico Stefano Pioli in conferenza stampa – Non sarà decisiva ma è l’ultima occasione di poter battere la Sampdoria, dobbiamo riuscirci. Non ci deve essere paura. Magari rispetto, ma non paura. Anche l’anno scorso erano davanti a noi in classifica e alla fine abbiamo avuto la meglio noi”.
Inevitabile la parentesi relativa al mercato: “Credo che ci siano segnali importanti dalla proprietà. Ci eravamo già incontrati e avevo già detto di voler migliorare il reparto offensivo: la società è stata bravissima a trovare Muriel. Anche l’acquisto di Traorè dimostra la programmazione, si lavora in prospettiva. Poi spetterà alla proprietà spiegare il progetto. Possibili innesti a centrocampo? Per ora pesco per ciò che ho a disposizione, ho buone caratteristiche per mettere in campo un centrocampo dinamico e di qualità. Poi sul mercato vedremo cosa arriverà. Tocca a me fare in modo che i miei centrocampisti diano il meglio. Con o senza Veretout mezzala”.
Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/fiorentina-sampdoria-pioli-nessuna-paura-dei-blucerchiati-mercato-arrivati-segnali-importanti-dalla-proprieta/