Salta la nona panchina in Serie B. Il Foggia ha infatti ufficializzato l’esonero di Gianluca Grassadonia, al quale è stata fatale la sconfitta per 3-1 della 15/a giornata subita a Livorno domenica 9 dicembre, che ha permesso agli amaranto di agganciare i pugliesi all’ultimo posto con 9 punti.
In realtà i punti conquistati dai Satanelli sarebbero 17, ma la penalizzazione di otto punti rende drammatica la classifica e ha spinto la dirigenza al cambio di guida tecnica, determinato dal crollo nei risultati delle ultime settimane.
“Ci dispiace aver esonerato Grassadonia, ma purtroppo siamo stati costretti dai risultati, anche se, qualora fossimo stati in un’altra situazione i 17 punti conquistati sul campo non avrebbero creato problemi” ha detto il presidente Franco Sannella a Calciofoggia.it
Per la scelta del sostituto la società si è presa qualche giorno di tempo. Lo stesso Sannella ha ammesso i contatti con Delneri e Delio Rossi, entrambi ex del Foggia, il secondo come giocatore e anche allenatore, ma non c’è fretta: “Il nuovo tecnico verrà scelto fra oggi e domani, cerchiamo un profilo che possa darci un cambio di passo e farci svoltare. Riteniamo che la squadra abbia punti in meno rispetto a quelli che potrebbe avere dal punto di vista tecnico”.
Il Foggia sarà impegnato già venerdì sera nell’anticipo delle 21 sul campo della Cremonese.
[fncvideo id=714471 autoplay=true]
The post Foggia, esonerato Grassadonia: ma il sostituto non c’è ancora appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/foggia-esonerato-grassadonia-ma-il-sostituto-non-ce-ancora/