Dopo il Palermo, anche il Foggia trova un nuovo proprietario.
Nella giornata di oggi la fumata bianca: il sindaco Franco Landella – secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com – in seguito al fallimento del club a causa della mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie C, ha deciso di affidare il titolo sportivo alla società che fa capo a Roberto Felleca.
L’imprenditore cagliaritano, con un passato nel Como, ha presentato un estratto conto personale (circa tre milioni di euro di liquidità dentro) a dimostrazione della propria disponibilità economica. Ed ha avuto la meglio sul progetto presentato da Raffaello Follieri e dal gruppo di Nicola Di Matteo. Il bando pubblicato dal sindaco di Foggia prevedeva la presentazione di un assegno circolare o un bonifico da 500 mila euro, arrivato questa mattina.
Felleca, che farà richiesta per l’inserimento dei rossoneri nel girone F o G di Serie D, si affiderà a Davide Pelusi, ex presidente del Foggia che nel 2012 fece ripartire il club proprio dai dilettanti: ricoprirà il ruolo di amministratore delegato del Football Club Foggia 1920.
Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/foggia-inizia-una-nuova-era-titolo-assegnato-a-felleca-battuta-la-concorrenza-di-follieri/