“Divertiamoci, godiamocela, giochiamo e sfruttiamo il momento“. Cerca di smorzare la tensione della vigilia la Croazia a poco meno di 24 ore dalla finalissima del Mondiale contro la Francia.
Una partita storica per i croati come sa bene il CT Dalic, entrato già negli almanacchi con il miglior risultato di sempre nella coppa del mondo. L’appetito, però, vien mangiando e la Croazia non si pone limiti: “Se vinceremo, nessuno sarà più orgoglioso di noi – ammette Dalic in conferenza stampa – Se perderemo, lo faremo con dignità e ci complimenteremo con la Francia“.
Dalic ripercorre le tappe del Mondiale della Croazia, soffermandosi sulla partita contro la Danimarca agli ottavi: “La partita più difficile l’abbiamo già passata, erano gli ottavi. Questa è solo la più grande partita che ci capiterà mai di giocare. Non ci sarà mai un momento migliore nella nostra carriera, comunque vada il match: dobbiamo godercela perché ce la siamo meritata. Specialmente i miei giocatori: sono passati da dieci anni di momenti difficili, hanno giocato in stadi vuoti, perché squalificati, sono arrivati qui col carattere”.
Chiosa finale di Dalic su Mario Mandzukic: “Mario è un giocatore top, ma top top. Per lui non fa differenza amichevole o finale, centravanti o ala. Nessun allenatore avrà mai problemi con lui, per ogni squadra sarebbe fondamentale. In più qui si diverte, è di ottimo umore”.
Fonte: http://www.mediagol.it/mondiali/francia-croazia-dalic-godiamoci-il-momento-e-la-piu-grande-partita-che-mai-giocheremo/