“Il Genoa è nato oggi e con il Genoa è nato il calcio italiano. E’ un orgoglio ma anche una grande responsabilità, un onore ma anche un grande senso di rispetto e dovere nei confronti dei nostri tifosi che anche nei momenti tragici sanno rappresentare al meglio il senso di appartenenza a questo club”. Il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, ai microfoni di RMC Sport, ha commentato così il compleanno della società rossoblu, il club calcistico più antico d’Italia.
SORPRESA PIATEK – Non solo l’importante ricorrenza dei Grifoni. Il dg ha anche parlato della grande sorpresa Krysztof Piatek. Il giovane attaccante, classe ’95, ha avuto un inizio di stagione incredibile con sette gol in tre partite in Serie A. “Un’intuizione personale del presidente Preziosi che da 12 anni porta avanti il Genoa nel massimo campionato e che ogni tanto fa lo scout. E’ stata una sua intuizione – rivela Perinetti -. Ha margini di miglioramento importanti, qualunque giocatore straniero cresce quando arriva in A. Migliorerà sicuramente perché ha voglia di apprendere. E’ formidabile in area di rigore, il vero centravanti di altri tempi. Trova sempre la porta in ogni punto dell’area”, ha concluso soddisfatto il dirigente.
[fncvideo id=450599 autoplay=true]
The post Genoa, Perinetti e 125 anni rossoblu: “Con noi nato calcio italiano”. E su Piatek: “Intuizione di Preziosi” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/genoa/genoa-perinetti-e-125-anni-rossoblu-nato-calcio-italiano-e-su-piatek-intuizione-di-preziosi/