Svolta nel calcio tedesco. Per la prima volta all’interno delle prime quattro leghe, un tecnico donna allenerà una formazione maschile: parliamo di Inka Grings, ex bomber della Nazionale femminile della Germania, che da oggi è nuova allenatrice del SV Straelen, che milita in quarta serie. La 40enne in carriera ha segnato oltre 300 gol in Bundesliga, il presidente del club Tecklenburg, che ha optato per tale scelta, si è detto felice ed entusiasta per aver ricevuto il consenso da parte dell’ex attaccante.
LA SCELTA – Il presidente Tecklenburg, sposato con la c.t. della Germania femminile Martina Voss, aveva già un accordo con la Grings per affidarle la direzione sportiva dello Straelen nella prossima stagione. Poi, in seguito al rendimento non proprio entusiasmante della squadra, la decisione di affidarle la panchina della prima squadra. Inka Grings, da allenatrice, guidò la formazione femminile del Duisburg, militante in prima serie.
[fncvideo id=760133 autoplay=true]
The post Germania, arriva il primo tecnico donna: sarà mister dello Straelen, in quarta serie appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/germania-arriva-il-primo-tecnico-donna-sara-mister-dello-straelen-in-quarta-serie/