Vai al contenuto

Giuseppe Rossi non ci sta: “Troppi pregiudizi su di me. Voglio giocare…”

giuseppe rossi 1

“Non cerco i milioni, sono giovane e voglio giocare”, questo in sintesi il Giuseppe Rossi pensiero. L’ex attaccante tra le altre di Fiorentina e Genoa, ha parlato al Corriere dello Sport lamentandosi del trattamento ricevuto di recente e sui pregiudizi che lo circondano riguardo le sue condizioni di salute e la presunta fragilità fisica.

APPELLO – “Mi alleno tutti giorni con una squadra della MLS e lavoro anche con un mio piccolo team di preparatori. Mi sento bene e mi manca solo di giocare una partita, ma fisicamente sto alla grande. Ho tanta voglia di rimettermi in discussione. Non cerco un contratto da 5 anni che mi faccia guadagnare milioni di euro. Io voglio dimostrare di essere un calciatore”.

ACCUSE – “Cosa mi infastidisce? Il pregiudizio che c’è nei miei confronti. E’ dura star fuori perché qualcuno ha paura degli infortuni passati se non ci sono più rischi di squalifica e se fisicamente sei integro. E’ una cosa che non lo posso proprio digerire. Io cerco la felicità, la sensazione di poter dire che posso giocare ancora ad alti livelli. Mi basta un’occasione. Non ho 40 anni, ma 31… Sono ancora giovane e davanti a me ho molte stagioni importanti”.

SENZA LIMITI – “Io sono nato negli Stati Uniti, ma sono un azzurro, ho sempre tifato per l’Italia e ho anche vestito la maglia azzurra 30 volte. E’ uno degli obiettivi che mi porrò quando avrò una squadra”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Giuseppe Rossi non ci sta: “Troppi pregiudizi su di me. Voglio giocare…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/giuseppe-rossi-non-ci-sta-troppi-pregiudizi-su-di-me-voglio-giocare/