Marek Hamsik ha esordito nella Chinese Super League. Trequartista centrale nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico del Dalian Aerbin Bernd Schuster l’ex capitano del Napoli ha dato il proprio contributo per ottenere un buon pareggio per 1-1 in casa dell’Henan Jianye.
Intervistato da Il Mattino, Marekiaro ha raccontato le emozioni dell’esordio e le ambizioni della squadra: “Arrivare tra le prime otto sarebbe un grande traguardo, ma dobbiamo pensare alla salvezza. Io sono qui per dare una mano alla crescita di questa squadra e di questa società. All’esordio abbiamo ottenuto un buon pareggio, in dieci per tutta la partita. I miei compagni hanno disputato una buona prestazione”.
Napoli però è sempre nel cuore: “Di Napoli mi manca tutto. Gli amici, il cibo… Quella è la mia casa, lo è stata per dodici anni. Mi manca sentire il San Paolo, il tifo della gente. Mi manca una partita come quella contro la Juventus che è in grado di dare delle sensazioni uniche e straordinarie come poche altre. Io dirigente? Mi vedo per un bel po’ di anni in giro con i miei amici di Pinetamare a vedere partite allo stadio e a divertirci. Pinetamare è il posto del mio cuore, ho capito subito che era casa mia. E non mi è mai mancato niente”.
Infine una battuta su Insigne, che ne ha raccolto l’eredità come capitano, e sulle prospettive della squadra di Ancelotti in Europa League: “Lorenzo è sempre il numero uno ed è il più forte di tutti. Sono contento che sia Lorenzo ad aver preso la mia fascia. In Europa League si può arrivare fino in fondo, abbiamo le carte in regola anche se ci sono tanti avversari temibili come Chelsea, Siviglia, Arsenal, Benfica e Valencia, ma anche lo stesso Salisburgo”.
[fncvideo id=778791 autoplay=true]
The post Hamsik pensa già al futuro: “Io dirigente al Napoli? È casa mia…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/hamsik-pensa-gia-al-futuro-io-dirigente-al-napoli-e-casa-mia/