Vai al contenuto

Il Chelsea fa il prezzo di Willian: Barcellona spiazzato

Willian

Neymar è sicuramente la stella del Brasile che avanza a grandi passi verso la finale di Russia 2018, ma il contributo dato dagli altri giocatori offensivi della squadra di Tite non può certo essere sottovalutato. Se infatti Philippe Coutinho si è preso una pausa dopo un ottimo avvio, il rendimento di Willian è in costante ascesa. L’esterno d’attacco del Chelsea, criticato dalla stampa dopo le prime prove opache, che sembravano il preludio alla promozione a titolare di Douglas Costa, ha tratto giovamento dall’infortunio muscolare che ha fermato lo juventino ed è stato il migliore in campo contro il Messico.

A Mondiale finito quindi Willian potrebbe diventare un pezzo pregiato del mercato. I club interessati già non mancano, su tutti il Barcellona, che dovrà però fare i conti con la richiesta tutt’altro che modica del Chelsea: i blues non si priveranno dell’ex Shakhtar Donetsk per meno di 75 milioni. Nelle scorse settimane, infatti, i londinesi hanno rifiutato una proposta di 50 milioni di sterline, poco più di 56 milioni, proveniente da una squadra di Premier.

Non sarà facile quindi per il Barcellona arrivare all’attaccante classe ’88, protagonista nella vittoria del campionato da parte del Chelsea nel 2017 e comunque tra i migliori anche nell’ultima, deludente annata della squadra allenata da Conte, chiusa con 13 reti e 12 assist. Willian ha “stregato” il Barça nell’ultimo doppio confronto agli ottavi di Champions dello scorso febbraio, nel quale il Chelsea è uscito a testa alta contro i catalani, fermati poi dalla Roma ai quarti.

Il Brasile si libera anche del Messico

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/mondiali-firmino-neymar-fabbrica-gol/8aee44d0-7ea4-11e8-aa3d-18b4c20dc2c3″]

The post Il Chelsea fa il prezzo di Willian: Barcellona spiazzato appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/il-chelsea-fa-il-prezzo-di-willian-barcellona-spiazzato/