Vai al contenuto

Il Palermo non ci sta: “Menzione della Figc denigratoria, al lavoro per la nuova fidejussione”

Palermo

Dura risposta del Palermo al comunicato con cui la Federcalcio ha minacciato di penalizzare il club rosanero, e altre undici società tra Serie A e B, per aver presentato una fidejussione irregolare per l’iscrizione alla Serie B.

Il Palermo ha replicato attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale della società, firmata dal legale Francesco Pantaleone:

“Con riferimento al Comunicato N.59 diramato dalla FIGC in data odierna, si comunica che la fideiussione nell’ambito delle procedure di ammissione al campionato di Serie B, a suo tempo presentata dalla Società, era stata regolarmente accettata dalla Federazione, che aveva appurato la validità della garanzia rilasciata dalla Finworld SpA.

Successivamente, la Federazione non ha più ritenuto la predetta Finworld soggetto legittimato ai sensi della normativa statale vigente ed ha chiesto alla Società una nuova garanzia fideiussoria.

Preso atto di ciò, l’U.S. Città di Palermo sta già provvedendo alla presentazione di una nuova fideiussione entro i termini stabiliti, per assicurare la regolare iscrizione al campionato.

In ogni caso, appare incomprensibile e denigratoria la specifica menzione effettuata dalla Federazione relativamente alla posizione dell’U.S. Città di Palermo, poiché detta Società ha sin da subito ottemperato puntualmente alle rigide prescrizioni federali.

Avv. Francesco Pantaleone”.

[fncvideo id=665279 autoplay=true]

The post Il Palermo non ci sta: “Menzione della Figc denigratoria, al lavoro per la nuova fidejussione” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/il-palermo-non-ci-sta-menzione-della-figc-denigratoria-al-lavoro-per-la-nuova-fidejussione/