Chi pensava che certe cose potessero succedere solo in Italia, può ufficialmente sorprendersi. Anche nella Liga, che non sarà il torneo più bello del mondo, ma è pur sempre quello in cui gioca il Real Madrid pluridecorato in Europa e pure Leo Messi, il problema legato agli stadi inadeguati può portare a conseguenze devastanti, come il rinvio di una partita.
Ne sa qualcosa il Rayo Vallecano, la terza squadra di Madrid, costretta a rinviare la partita contro l’Athletic Bilbao, che era in calendario per il 1° settembre. Il motivo è appunto legato alle condizioni a dir poco decadenti dello stadio “Vallecas”, un tempo noto anche come “Teresa Rivero”.
Dopo il dramma sfiorato del bambino caduto in un fossato durante la partita contro il Siviglia dello scorso 19 agosto (il piccolo è uscito miracolosamente illeso), il problema della sicurezza dello stadio della terza squadra di Madrid è emerso in tutta la sua chiarezza.
Si è allora appreso che, misteriosamente, lo stadio non superava i controlli di qualità dal 2012, quando venne ravvisato per la prima volta il grave deterioramento della struttura. Quanto è accaduto ha però spinto le autorità a chiudere l’impianto fino a ottobre causa “lavori urgenti di sicurezza”. Impossibilitato a trovare sedi alternative, il Rayo dovrà quindi rinviare le gare interne in calendario per settembre contro Athletic Bilbao, Alaves ed Espanyol, finendo per falsare almeno in parte il campionato.
[fncvideo id=681069 autoplay=true]
The post Il Rayo Vallecano è senza stadio: tre partite rinviate appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/il-rayo-vallecano-e-senza-stadio-tre-partite-rinviate/