Mauro Icardi salva ancora una volta l’Inter.
Nel match valido per la quarta giornata di Champions League, i nerazzurri hanno ospitato a San Siro il Barcellona: dopo la sconfitta subita al Camp Nou, anche questa volta i blaugrana sono stati vicinissimi alla vittoria, quando all’83′ erano riusciti a passare in vantaggio grazie alla rete di Malcom. La situazione per i padroni di casa sembra peggiorare minuto dopo minuto, soprattutto considerando che contemporaneamente il Tottenham era riuscito a rimontare il gol iniziale del PSV, trascinato dalla doppietta di Harry Kane. All’87′ però, il capitano del club lombardo ha raccolto una palla persa al centro dell’area di rigore avversaria, e con un tiro che è passato sotto le gambe di Marc ter Stegen ha fatto esplodere di gioia tutti i tifosi presenti. Il gol del centravanti argentino potrebbe risultare decisivo per il discorso qualificazione: adesso l’Inter dovrà sperare che gli Spurs non battano i blaugrana, e vincendo contro gli olandesi sarebbe automaticamente proiettata agli ottavi di finale.
Al termine del match il classe ’93 è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, esprimendo tutta la sua gioia per aver segnato un gol così importante contro uno dei top club europei: “Abbiamo sofferto perché abbiamo giocato contro la migliore squadra al mondo, non abbiano però mollato fino all’ultimo e abbiamo trovato io gol negli ultimi minuti. Ci crediamo sempre e come esempio abbiamo la partita contro il Tottenham, oggi potevamo fare qualcosa in più e magari avremmo potuto vincere il match. È capitata la palla lì e non ci ho pensato due volte a calciare, ho avuto anche un po’ di fortuna. Vecino? Credo sia il nostro amuleto, se non fa gol fa assist e quindi lo teniamo in campo fino alla fine anche se stanco. Il Barcellona sa giocare bene la palla e sa pressare molto bene, cercheremo di migliorare“.
Fonte: http://www.mediagol.it/notizie/inter-barcellona-icardi-abbiamo-giocato-contro-i-piu-forti-del-mondo-vecino-e-il-nostro-amuleto/