Neppure il tempo di essere annunciato, che Antonio Conte parla già del suo nuovo ruolo di allenatore dell’Inter. Ufficializzato di primissima mattina come nuovo tecnico nerazzurro, l’ex mister di Chelsea e Juventus ha rilasciato un’intervista esclusiva alla BBC.
SCELTA – Sulle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere l’Inter, Antonio Conte ha detto: “Stiamo parlando di un grande club con una grande storia, in questo momento hanno la stessa ambizione di voler costruire qualcosa di importante e per questo ho scelto l’Inter. E’ una nuova sfida, un nuovo capitolo della mia vita. In passato ho vinto titoli con la Juventus e voglio fare lo stesso in questo nuovo capitolo. E’ una nuova sfida anche per la mia famiglia. La storia di questo club è importante e bisogna avere rispetto, dobbiamo portare la squadra allo stesso livello del passato”.
MERCATO – Su Icardi, il mercato e le altre possibili manovre, Conte ha aggiunto: “Lukaku? Adesso è difficile parlare di questo. Abbiamo un piano, dobbiamo migliorare la squadra e saranno importanti i giocatori, ma altrettanto importante è il progetto e l’ambizione dei giocatori e del club per ridurre il gap. Incontro con Lukaku? Non è vero, c’è un direttore sportivo che parlerà di questo e cui dovrete chiedere del mercato. Siamo concentrati per iniziare al meglio insieme. Sanchez? Dovete parlarne col direttore sportivo”. E su Icardi: “Valuteremo tutte le situazione e prenderemo le migliori scelte per il club. Dobbiamo lavorare duramente col club per prendere le migliori decisioni, perché il club è la cosa più importante per il presente e per il futuro. Nessun contatto, ho solo iniziato a respirare l’aria nerazzurra e ora devo entrarci con le mani e coi piedi in questa nuova sfida”.
PASSATO – “Sono felice della mia esperienza al Chelsea: sono arrivato che era fuori dalle coppe europee, era reduce da un decimo posto, ho aperto un nuovo capitolo della loro storia, con molti giocatori giovani e ho vinto la premier League, oltre a raggiungere la finale di fa cup nella prima stagione. Nella seconda abbiamo vinto la fa cup. Vincere in Inghilterra è molto difficile, ma l’ho fatto, e questa è la cosa più importante. Il giocatore più forte avuto al Chelsea? Ce ne sono tanti, ma se devo sceglierne uno dico Kanté. Lui è speciale: sempre con il sorriso, affidabile, gli auguro sempre il meglio”.
[fncvideo id=823949 autoplay=true]
The post Inter, Conte rivela: “Abbiamo un piano. Icardi? Non ci ho parlato. Su Lukaku…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/inter-conte-rivela-abbiamo-un-piano-icardi-non-ci-ho-parlato-su-lukaku/