In casa Inter è un momento di pausa per il calciomercato. Un’attesa strategica per capire le intenzioni di alcuni giocatori e dei relativi club. Dopo aver chiuso i colpi Asamoah, de Vrij, Politano e Nainggolan, senza dimenticare Martinez, il mercato nerazzurro aspetta il momento opportuno per decollare nuovamente. Sono essenzialmente due le richieste di Luciano Spalletti: un terzino e un centrocampista. Piero Ausilio, ds nerazzurro, si prepara dunque per accontentare il tecnico. Le piste sono molteplici, ma alcune piuttosto calde.
TERZINO – Dopo il doloroso addio a Cancelo, la dirigenza nerazzurra valuta sempre Vrsaljko, Zappacosta, Darmian e Aleix Vidal, senza dimenticare Florenzi per il quale si aspettano le mosse del giocatore davanti alla proposta di rinnovo della Roma. Non è un segreto che per l’Inter il primo della lista sia il giocatore dell’Atletico Madrid. Vrsaljko, ex Sassuolo, è conosciuto bene dalla Serie A e ritroverebbe in nerazzurro sia l’amico Politano che i due compagni croati di Nazionale, Perisic e Brozovic. Dopo il Mondiale, la Croazia è in semifinale, Ausilio proverà l’affondo con il giocatore che sembra piuttosto interessato al ritorno in Italia.
CENTROCAMPISTA – In mezzo al campo, dopo l’addio di Rafinha, Spalletti vuole un altro uomo. Il prescelto sembra essere Mousa Dembelé del Tottenham. Il belga, che ha offerte anche dalla Cina, rispecchia l’ideale per la mediana nerazzurra e con Nainggolan andrebbe a formare una linea d’acciaio. Muscoli e qualità. L’ipotesi Carvalho dallo Sporting Lisbona pare al momento essere stata accantonata.
CESSIONI – Il mercato in entrata è stato fin qui ottimo, e anche le uscite, principalmente di giovani, hanno portato le plusvalenze necessarie. Ma adesso occorrerà compiere anche un sacrificio e i nomi dei principali indiziati sono quelli di Candreva e Karamoh, specie se l’Inter dovesse chiudere per Malcom del Bordeaux. Sulla corsia destra ci sarebbero troppi calciatori e occorrerebbe sfoltire la zona.
[fncvideo id=670061 autoplay=true]
The post Inter, il mercato non si ferma: in arrivo due colpi, ma attenzione alle cessioni appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/inter-il-mercato-non-si-ferma-in-arrivo-due-colpi-ma-attenzione-alle-cessioni/