Milan Skriniar, colonna portante della difesa dell’Inter, non teme niente e nessuno ed è pronto a dare il massimo nel derby.
DUE SUCCESSI IMPORTANTI- I tifosi interisti certamente ricorderanno di come l’anno scorso la loro squadra abbia terminato la stagione restando imbattuta in entrambi i derby disputati. Resterà nella memoria di entrambe le tifoserie la gara di andata di quella stagione, vinta dall’Inter grazie a una tripletta di Icardi, autore del gol decisivo su rigore all’ultimo minuto. Assai meno emozionante il ritorno, terminato 0-0, ma marchiato da un clamoroso gol sbagliato dallo stesso argentino.
Anche Skriniar ricorda bene come è andata e, nel corso di una intervista a Espn, ha riportato le sensazioni provate nel corso di quelle due sfide: “Il primo derby l’anno scorso è stato fantastico, la tripletta di Icardi e il successo allo scadere rimarranno nella memoria. Il secondo, invece, è finito zero a zero ed è importante che non abbia ancora perso nella nostra cittadina. Ora dobbiamo dimostrare che siamo i miglior e dare il massimo, crediamo di essere più forti dell’anno scorso“.
DUELLO HIGUAIN-ICARDI- In tanti discutono del duello argentino che vede protagonisti da una parte Icardi e dall’altra Gonzalo Higuain, i grandi campioni di questo derby. In pochi, tuttavia, ammettono il fatto che i due giocatori difficilmente si scontreranno direttamente sul campo da gioco e che il loro duello, molto probabilmente, sarà disputato a distanza. Quindi, chi veramente si troverà a dover fare i conti con il Pipita sarà proprio Skriniar: “È ovvio che cercheremo di non farlo segnare, ma non c’è solo lui” afferma il difensore nerazzurro, “Se non segna Higuain ma un altro è comunque un problema. Dovremo stare attenti in generale perché il Milan ha tanti attaccanti forti. Dobbiamo cercare di non concedere nulla e di segnare i gol che ci possono far vincere la partita“.
In chiusura, Skriniar si è soffermato sugli obiettivi del club, ammettendo di non voler pensare troppo a dove potrà arrivare la squadra al termine della stagione: “Vogliamo chiudere tra le prime quattro – ha dichiarato il difensore – Ma non è tempo di pensare troppo a lungo termine, appena tornati dalle Nazionali ci siamo subito concentrati sul Milan e su quello vogliamo rimanere. Si ragiona partita per partita e per noi è importante continuare a vincere dando continuità ai nostri risultati“.
[fncvideo id=719473 autoplay=true]
The post Inter, Skriniar deciso: “Non ho ancora perso un derby” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/inter-skriniar-deciso-non-ho-ancora-perso-un-derby/