Vai al contenuto

Inter, Spalletti: “Vogliamo riscattarci dopo Barcellona. Turnover? Possibile…”

Spalletti

Giornata di vigilia in casa Inter. La squadra di Luciano Spalletti si prepara alla trasferta di lunedì contro la Lazio in programma alle 20,30 all’Olimpico. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore di Certaldo ha presentato la sfida contro i biancocelesti annunciando, forse, qualche cambio di formazione.

CHI GIOCA – “Turnover? Potrebbe essere, è qualcosa che prendiamo in considerazione come tutte le altre opzioni del resto. Dobbiamo reagire a ciò che non è andato come volevamo, i calciatori mi hanno fatto capire che sono ben intenzionati a riscattarsi”. “L’ex de Vrij? È uno trasparente e pulito, incredibile per entusiasmo e qualità. È sereno perché ce l’ha proprio stampato in faccia e a noi va bene così. Ricordo di Lazio-Inter di maggio? Una tifoseria in festa per una vittoria arrivata dopo mille difficoltà, c’è solo da tentare di rifarlo. Noi non vogliamo fermarci a quella, ma ripeterci e vincere gare anche più importanti”.

RIPARTIRE – “Si possono usare tutti gli uomini che abbiamo in rosa, ma è fondamentale la non accettazione passiva delle situazioni avvenute a Barcellona e non solo. Vogliamo reagire a ciò che non è andato come volevamo. I giocatori mi hanno mandato un segnale forte nel corso della settimana. E’ quella la medicina per curare qualsiasi difficoltà possa avere una squadra. La Lazio è forte caratterialmente oltre che tecnicamente”

ATTACCANTI – “Tutti possono dare un contributo e aiutare la squadra a far fare una prestazione importante. Tutti vorrebbero vedere Lautaro insieme a Icardi, ma d’altra parte bisogna anche pensare a non snaturare la squadra. Ci sono delle attenzioni da mettere sugli avversari. Detto questo lo abbiamo già utilizzato e lo rifaremo”.

NUOVO PRESIDENTE – “È stata una settimana importantissima per certi versi, da ogni punto di vista, abbiamo fatto delle belle cose, confronti importanti che ci daranno possibilità di crescita. La nomina di Zhang è qualcosa di fondamentale per l’Inter, ho conosciuto sia il figlio ma anche il padre, toccando con mano la grandezza della loro storia, la loro lucidità, qualvolta parlo con lui mi trasmette fiducia e sostegno, essere con lui è essere con l’Inter, cosa fondamentale”.

OBIETTIVI – “Saremo soddisfatti se faremo risultati importanti, se ci ricollocheremo tra le prime quattro: rimanere in Champions ora diventa un riconoscimento, un traguardo, una vittoria di un titolo, perché ci sono squadre forti e tutti ambiscono a quello. Squadre che vengono da anni che sono attive in quella classifica”.

[fncvideo id=718591 autoplay=true]

The post Inter, Spalletti: “Vogliamo riscattarci dopo Barcellona. Turnover? Possibile…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/inter-spalletti-vogliamo-riscattarci-dopo-barcellona-turnover-possibile/