Vai al contenuto

Inter, svolta Marotta: verso l’annuncio anticipato, poi clamorosa idea di mercato

Marotta

[fncvideo id=718607 autoplay=true]

Tornato dal viaggio in Cina per conoscere lo stato maggiore di Suning, Giuseppe Marotta ha rilasciato solo dichiarazioni telegrafiche, ma è ormai più che un dirigente in pectore dell’Inter.

L’unico dubbio riguarda i tempi dell’ufficializzazione dell’insediamento dell’ex dirigente della Juventus come amministratore delegato dell’area sport della società nerazzurra, ma secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la nomina potrebbe essere anticipata dopo che in un primo tempo si era deciso di attendere, per “motivi di opportunità”, la disputa dello scontro diretto contro la stessa Juventus, in programma il 7 dicembre. L’annuncio può invece essere dato già settimana prossima dopo la partita contro il Tottenham, che in caso di risultato positivo darà ai nerazzurri la certezza della qualificazione agli ottavi di Champions League.

Ebbene, Marotta avrebbe in mente un’idea “meravigliosa” da provare a mettere in pratica sul mercato per “festeggiare” il nuovo incarico: l’assalto a Paul Pogba.

Sì, proprio uno degli acquisti simbolo della lunga parentesi juventina del dirigente varesino, che nell’estate 2013 pescò a costo zero dal Manchester United l’allora giovanissimo e sconosciuto centrocampista francese, assurto poi in poco tempo agli onori internazionali fino a diventare campione del mondo nell’estate 2017, tre anni dopo però aver detto addio alla maglia bianconera per tornare ai Red Devils per la cifra allora record di 105 milioni.

Adesso che in Inghilterra le cose non vanno troppo bene, a Torino vogliono riportare a casa Pogba, ma devono fare i conti con una rivale inattesa e pericolosa. Secondo il piano di Marotta, riportato da Tuttsoport, l’Inter potrebbe sacrificare un paio di big per fare cassa e poi puntare su Pogba. I nomi potrebbero essere quelli di Perisic e Skriniar.

The post Inter, svolta Marotta: verso l’annuncio anticipato, poi clamorosa idea di mercato appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/inter-svolta-marotta-verso-lannuncio-anticipato-poi-clamorosa-idea-di-mercato/