Da un Keane all’altro. Questo il curioso destino vissuto dalla Nazionale irlandese, che sta vivendo una vera e propria rivoluzione dopo il naufragio in Nations League, dove i biancoverdi sono retrocessi in Serie D dopo aver chiuso all’ultimo posto il girone con.
Il flop ha spinto il ct Martin O’Neill, in carica dal 2013, a rassegnare le dimissioni, cui sono seguite quelle del vice Roy Keane, storico capitano della Nazionale.
La Federazione però non è stata a guardare e in vista delle qualificazioni ad Euro 2019 ha già scelto il nuovo staff tecnico. Il selezionatore sarà Mick McCarthy, gloria della Nazionale negli anni ’80 e ’90, nonché già ct tra il 1996 e il 2002, che avrà come secondo nientemeno che Robbie Keane, come annunciato dalla stessa Federazione via Twitter.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FAIreland/status/1067763290489724928″]
L’attaccante classe ’80, ex di Tottenham e Inter, ha infatti scelto di porre fine alla propria lunghissima carriera, che negli ultimi cinque anni si è sviluppata nella Mls con la maglia dei Los Angeles Galaxy, prima di una breve parentesi in india con l’Atletico de Kolkota.
Keane, che ha detto addio alla Nazionale nel 2015, è al primo posto nelle classifiche di presenze e reti: 68 centri in 146 gettoni.
[fncvideo id=298027 autoplay=true]
The post Irlanda, Robbie Keane dà l’addio al calcio e diventa vice ct della Nazionale appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/irlanda-robbie-keane-da-laddio-al-calcio-e-diventa-vice-ct-della-nazionale/