Vai al contenuto

Italia, Bonucci: “Non andare al Mondiale è stato catastrofico. Futuro? Ripartire come stiamo facendo con Mancini”

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 14:  Leonardo Bonucci of Italy looks on before training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 14, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Questa sera a San Siro, davanti a quello che è stato, anche se solo per una stagione, il suo pubblico, difenderà i colori dell’Italia contro il Portogallo in Nations League. Ma Leonardo Bonucci, centrale azzurro e della Juventus, non dimentica il momento negativo vissuto un anno fa, quando contro la Svezia arrivò la mancata qualificazione al Mondiale di Russia. Intervistato da Eleven Sports, il difensore ha parlato del passato ma si è concentrato anche, e soprattutto, sul futuro, confessando una certa positività verso il lavoro che l’attuale ct Mancini sta facendo con la squadra.

TRA PASSATO E FUTURO – “Come l’ho vissuta? Male, è un neo che non si cancellerà mai dalla carriera di un giocatore. Non andare al Mondiale per la nazionale italiana è veramente qualcosa di catastrofico, io l’ho vissuto in questa maniera. Sarebbe stato bello vivere il Mondiale con tanti giovani pronti a portare l’entusiasmo con sé nella valigia. Ora è inutile rivangare il passato, l’importante è ripartire come abbiamo fatto sul campo con Mancini, e deve avvenire anche nel resto, fuori dal campo: speriamo che adesso il presidente Gravina faccia un grande passo da questo punto di vista”.

[fncvideo id=700623 autoplay=true]

The post Italia, Bonucci: “Non andare al Mondiale è stato catastrofico. Futuro? Ripartire come stiamo facendo con Mancini” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/nations-league/italia-bonucci-non-andare-al-mondiale-e-stato-catastrofico-futuro-ripartire-come-stiamo-facendo-con-mancini/