Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale, ha rilasciato un’intervista a La Stampa. Il centrale difensivo, diventato il nuovo capitano dell‘Italia con l’addio di Buffon, ha spiegato il momento degli azzurri in questo nuovo avvio nell’era Mancini. Un momento difficile, in cui occorre ripartire con la giusta consapevolezza delle difficoltà che si andranno ad affrontare. Il numero 3 della Nazionale ha detto dunque la sua, predicando calma attorno all’ambiente.
TEMPO – “Italia incompiuta? Logica conseguenza del cambiamento in atto: sarebbe sorprendente il contrario. La cosa da non fare è dare giudizi in questo momento: ci conosciamo poco e il ct ci chiede il giusto coraggio anche a costo di rischiare qualcosa. Serve pazienza. L’importante, per noi, è non farsi prendere dall’ansia. Altrimenti diventa tutto più difficile: sono convinto che la strada imboccata sia quella giusta. Ci servirebbe un successo importante, è vero. Soprattutto per i più giovani del gruppo, ma sono fiducioso”.
JORGINHO – Criticato dopo la prestazione alla prima uscita di Nations League contro la Polonia, anche sul centrocampista ex Napoli Jorginho, da buon capitano Chiellini, è intervenuto dicendo il suo pensiero: “E’ fondamentale: direi che è lui che ha in mano il gioco. Anche con la Polonia quando ha cominciato a darci ritmo, si è vista un’altra Italia”.
[fncvideo id=255877 autoplay=true]
The post Italia, Chiellini chiede tempo: “Non giudicateci ora. Su Jorginho…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/nations-league/italia-chiellini-chiede-tempo-non-giudicateci-ora-su-jorginho/