Anche i veterani aiutano i talenti dell’Italia.
E quanto raccontato da Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, che è intervenuto ai microfoni di Rai 1 nel corso della trasmissione “Che tempo che fa“, parlando del suo rapporto con i calciatori più giovani che sono stati convocati e raccontando delle emozioni provate al momento del suo esordio, avvenuto nel lontano 17 novembre del 2004 in occasione della sfida tra gli azzurri e la Finlandia. Di seguito le dichiarazioni del classe ’84, arrivato a quota 100 presenze con la nazionale con il match di Nations League giocato ieri sera contro il Portogallo.
“Quando entrai io a 20 anni c’era tanto imbarazzo. Cerco di stemperare la tensione e farli sentire parte del gruppo nonostante la differenza d’età. Per me è un piacere poterli aiutare, si pongono bene ed è un piacere vederli crescere. Anche io ho provato le loro stesse emozioni. A Messina, 14 anni fa con la Finlandia… Avevo più capelli e la faccia più pulita ma è stato un bel percorso“.
Fonte: http://www.mediagol.it/nazionali/italia/italia-chiellini-facciamo-sentire-i-giovani-parte-del-gruppo-bello-vederli-crescere/