Vai al contenuto

Italia femminile, Giacinti: “Finalmente è arrivato il gol! Io come Inzaghi? Mi rivedo in Morata”

L’Italia ha superato 2-0 la Cina e ha ottenuto il pass per i quarti di finale del Mondiale femminile.

Mondiali femminili, Italia-Cina 2-0: Giacinti-Galli e le azzurre sognano, conquistati i quarti

Protagonista indiscussa della gara è stata Valentina Giacinti, l’autrice della rete del vantaggio ha sempre messo in difficoltà la difesa avversaria e creato diverse occasioni da rete.

L’attaccante azzurra, ai microfoni di Sky, non ha nascosto la soddisfazione per la qualificazione ai quarti di finale dell’Italia e soprattutto per la prima rete nella manifestazione iridata.

“Volevo fortemente questo gol che non arrivava, sono contenta sia arrivato agli ottavi ed entusiasta che ci potremo giocare i quarti di finale. Cerco sempre di allungare la squadra il più possibile perché è nelle mie caratteristiche, mi dispiace essere finita in fuorigioco in alcune situazioni ma la cosa importante è aver segnato e portato avanti l’Italia. Inzaghi? Non mi ci vedo tanto, ultimamente mi stanno paragonando a Cutrone ma a dirla tutta mi piacerebbe essere paragonata a Morata. Cina? Pensavo di trovarle meno alte,non mi aspettavo fossero così possenti”.

Fonte: https://www.mediagol.it/nazionali/italia/italia-femminile-giacinti-finalmente-e-arrivato-il-gol-io-come-inzaghi-mi-rivedo-in-morata/