Ultime fatiche del 2018 per la Nazionale italiana. Il malinconico anno che ha visto gli Azzurri impegnati solo in gare amichevoli, Nations League a parte, vista la mancata qualificazione al Mondiale, sta per andare in archivio.
Prima di tuffarsi nel 2019, che vedrà l’inizio delle qualificazioni all’Europeo itinerante del 2019, c’è da concludere il percorso in Nations League, sabato 17 alle 20.45 a Milano contro il Portogallo, prima dell’amichevole di martedì 20 a Genk contro gli Stati Uniti, altra esclusa eccellente da Russia 2018.
Scongiurato il pericolo retrocessione grazie al successo in extremis in Polonia, l’Italia proverà a battere i campioni d’Europa, ancora privi di Cristiano Ronaldo non convocato, per coltivare le residue, ma remote, possibilità di vincere il girone e volare alla Final Four del prossimo giugno.
Roberto Mancini ha stupito ancora una volta tutti nelle convocazioni: fuori Balotelli e Belotti, spazio a tre nuovi esordienti, Sensi, Tonali e l’italo-tedesco Vincenzo Grifo dell’Hoffenheim.
Il ct azzurro parlerà di questi e altri temi nella conferenza stampa di inizio raduno, prevista a Coverciano per le 14.30, che Itasportpress seguirà in diretta.
[fncvideo id=706917 autoplay=true]
The post Italia, la conferenza di Mancini in diretta appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/italia-la-conferenza-di-mancini-in-diretta/