Vai al contenuto

Italia-Polonia, le probabili formazioni: Mancini sceglie il 4-3-3, Bernardeschi dal 1’ con…

Mancini

[opta ]L’Italia è pronta al primo impegno ufficiale sotto la guida di Roberto Mancini. 

Dopo le due amichevoli estive, arriva al Dall’Ara di Bologna la Polonia, per la prima giornata di Nation League. Il match in programma venerdì 7 settembre alle ore 20:45, è un banco di prova importante per gli azzurri in vista di Euro 2020.

Il tempo per smerimentare nuovi sistemi di gioco è poco, dunque, il commissario tecnico è orientato a riproporre il solito 4-3-3, con Chiellini capitano per la quarta volta.

Lo schieramento provato in questi giorni di ritiro prevede Donnarumma in porta, Jorginho a comandare il centrocampo con Benassi e Pellegrini verso un posto da mezzali e in avanti Balotelli con Bernardeschi e Insigne.

Di seguito le probabili formazioni:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Benassi; Bernardeschi, Balotelli, Insigne.

 

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandowski.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/nazionali/nazionale/italia-polonia-le-probabili-formazioni-mancini-sceglie-il-4-3-3-bernardeschi-dal-1-con/