Dopo le fatiche di Champions League, la Juventus torna in campo per la decima giornata di campionato. Sabato alle 18 ci sarà l’Empoli. Una trasferta insidiosa contro la squadra di Andreazzoli. A presentare la sfida è stato Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara.
CHAMPIONS E CONFRONTI – “In Champions League ci sono molti più spazi rispetto al campionato e quindi riusciamo a far valere maggiormente la qualità tecnica. A Manchester è stata una bellissima serata. Io come Guardiola e Ancelotti? Guardiola ha vinto le Champions con il Barcellona, Ancelotti ha vinto in Europa da giocatore e da allenatore. Io non sono paragonabile a loro. Ho perso due finali… speriamo che questo sia l’anno buono”.
CR7 E DYBALA – “Ronaldo a riposo? Facciamo un passo alla volta, non posso sapere cosa accadrà tra un mese. Domani gioca. Abbiamo due partite di campionato e poi dobbiamo assicurarci il passaggio del turno. Servirlo meglio? Dobbiamo essere più lucidi nell’ultimo passaggio”. “Dybala? E’ migliorata la condizione fisica e anche quella mentale: non è ancora al top e averlo ritrovato è un vantaggio, ha gol nelle gambe”.
EMPOLI – “L’Empoli gioca bene e calcio è la quarta per possesso palla nella metà campo avversaria. Per quello che produce, la Juve dovrebbe segnare di più. Se non la affrontiamo nel modo giusto può diventare una gara complicata”.
CHI GIOCA – “Dubbio Rugani-Chiellini? Rugani finora ha giocato poco e mi spiace perché sarà il futuro della Juventus. Per domani dovrò valutare Chiellini. Se sta bene gioca lui, altrimenti si abitua troppo bene a farne solo una ogni 15 giorni”. “Chi riposa? Uno tra Cancelo e AlexSandro domani starà fuori, perché finora hanno giocato molte partite”. “Douglas Costa titolare? Sono ancora indeciso. Devo valutare se domani potremo giocare con il doppio mediano. Spinazzola? Per domani sarà convocato”. “Emre Can? Stanno finendo gli ultimi esami e poi dovranno decidere se ci sarà bisogno di un intervento chirurgico. Speriamo di riaverlo il prima possibile”.
MAROTTA – Un pensiero ancora anche all’ex dirigente Beppe Marotta: “Marotta è stato l’artefice di questa grande Juventus insieme al Presidente, Nedved e Paratici e gli faccio i migliori auguri per il futuro”.
[fncvideo id=715925 autoplay=true]
The post Juventus, Allegri: “Ronaldo gioca. Empoli gara complicata, ma dipende da noi…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/juventus-allegri-ronaldo-gioca-empoli-gara-complicata-ma-dipende-da-noi/