Uno, la Coppa Italia, è un trofeo che la Juventus ha vinto nelle ultime quattro edizioni, stabilendo un record assoluto.
L’altro è invece il tallone d’Achille dei bianconeri, che hanno finora il 50% dei successi nelle finali di Supercoppa Italiana, avendo vinto solo tre edizioni sulle sei giocate dopo aver trionfato negli ultimi sei campionati di Serie A.
Logico che il primo obiettivo del 2019 sia allora quello di trionfare nella chiacchieratissima sfida in programma il 16 gennaio a Gedda contro il Milan, rivincita della gara persa ai rigori nel dicembre 2017 contro la squadra allora allenata da Vincenzo Montella.
A sintetizzare le motivazioni del gruppo è Federico Bernardeschi, che potrebbe essere in campo da titolare già contro il Bologna negli ottavi di Coppa Italia in programma sabato
“Ci attendono due partite completamente diverse, ma accomunate da un grande obiettivo, quello di vincere entrambe le competizioni” ha detto l’ex fiorentino intervistato da Sky Sport.
Berna ha poi messo in guardia dal pericolo di riprendere dopo una sosta così lunga: “Siamo stati fermi e ricominciare subito dopo la sosta non è mai facile, ci vorrà molta attenzione. In Arabia Saudita conterà l’approccio alla gara indipendentemente dal clima”.
[fncvideo id=767701 autoplay=true]
The post Juventus, Bernardeschi fa l’ingordo: “Vogliamo anche Coppa Italia e Supercoppa” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-bernardeschi-fa-lingordo-vogliamo-anche-coppa-italia-e-supercoppa/