Oggi è il primo giorno di ritiro della della nuova Juventus, quella formato 2018/2019: ci sono stati già molti acquisti, nonostate il calciomercato sia appena iniziato. Uno dei più importanti è sicuramente quello di Emre Can, ex Liverpool arrivato a parametro zero. Ecco le parole del centrocampista nella conferenza stampa di presentazione:”Ho ricevuto molte offerte da società importanti, ma ho deciso di dire sì alla Juventus proprio perchè penso che il loro progetto sia veramente molto grande ed io voglio farne parte”.
PRESAGIO – “Ho avuto belle impressioni arrivando qui. Il club lo conoscevo da tempo e sapevo che è grandissimo, lo si può vedere dalla sede, dalle strutture. Sono veramente felice di essere bianconero. Tra l’altro il mio primo allenatore quando ho iniziato a giocare a calcio era italiano, me ne ha parlato molto bene. E’ sempre stato un grande tifoso della Juventus, avevo 6-7-8 anni, ero molto giovane. Un giorno mi ha detto giocherai per la Juventus. Adesso sono qui ed è veramente una storia interessante, perchè so che questo club ha una mentalità vincente ed è la stessa mentalità che ho io”.
CR7 – “I giocatori della Juventus siano tutti eccezionali. Quando tornano dal Mondiale avranno la possibilità di recuperare, quindi penso che non sarà un problema per questi giocatori inserirsi subito. Li aspetto con grande entusiasmo. Certo se arrivasse CR7 sarebbe grandioso ma non so se ci sono stati contatti tra il club e il giocatore, io sono concentrato sulle mie cose”.
OBIETTIVI – “Il primo obiettivo è lo scudetto, poi arriverà anche la Champions League. La Juve insegue da tempo questo traguardo e voglio essere di aiuto. Sicuramente tutti insieme possiamo farlo perchè c’è una grandissima squadra, ma l’attenzione sarà sicuramente per il campionato tanto per cominciare. Ho parlato con Allegri, però non abbiamo ancora discusso sulla tattica. Mi piace giocare in diverse posizioni, ma direi che mi sento particolarmente a mio agio come centrocampista, ovviamente poi spetta all’allenatore decidere. Io voglio aiutare la squadra e fare del mio meglio. Magari aiutare i difensori, anche gli attaccanti e il portiere. Zinedine Zidane è stato uno dei miei idoli principali quando ero giovane, che ha giocato anche qua”.
Ronaldo alla Juve: tutte le tappe della vicenda in un video…
[fncvideo id=676053 autoplay=true]
The post Juventus, ecco Emre Can: “Prima puntiamo allo scudetto, poi alla Champions” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/juventus-ecco-emre-can-prima-puntiamo-allo-scudetto-poi-alla-champions/