Vai al contenuto

Juventus, eguagliata miglior partenza della storia: 28 punti come nel 2012

EmpoliJuventus1

Con la sofferta vittoria ottenuta al Castellani contro l’Empoli, la Juventus ha eguagliato la miglior partenza della storia. Sono 28 i punti conquistati finora, frutto di 9 vittorie ed un pareggio, incassato la scorsa settimana in casa contro il Genoa. Il club bianconero pare inarrestabile soprattutto quando l’intera squadra è concentrata su ciò che deve fare, come più volte ribadito anche dal tecnico Allegri. Però accade come contro i rossoblù e ad Empoli, che la Vecchia Signora si adagi sugli allori e che pecchi sulla manovra che spesso appare macchinosa ed inutile ai fini della finalizzazione del gioco.

Nonostante questi piccoli e sicuramente correggibili difetti, non è la prima volta che a 10 giornate dall’inizio del campionato la Juventus si trova prima in classifica con 28 punti: infatti era successo già nel 2012, quando l’allora squadra di Antonio Conte, decisamente meno forte a livello tecnico, pareggiò l’unica partita a Firenze. 6 anni fa, a questo punto, i bianconeri realizzarono 22 gol subendone 5. Finora, la Juventus ha messo a segno 21 gol e ne ha subiti già 7. Incredibilmente la partenza migliore dei bianconeri risale ancora al 2012/2013, il cui record rimane tutt’oggi intatto.

[fncvideo id=735617 autoplay=true]

The post Juventus, eguagliata miglior partenza della storia: 28 punti come nel 2012 appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/altre-notizie/juventus-eguagliata-miglior-partenza-della-storia-28-punti-come-nel-2012/