Continua la crescita della squadra femminile della Juventus, che si arricchisce così di un altro importante innesto in squadra. Giocatrice di esperienza e talento, Ekroth esce per la pima volta dai confini della Svezia: arriva infatti alla Juventus dal Djurgarden, dove ha militato nelle ultime due stagioni e mezzo. Nel suo palmarès figurano un campionato di prima divisione, vinto nel 2009, una Supercoppa svedese nella stagione seguente e un campionato di seconda divisione, conquistato nel 2014. In totale, Petronella ha giocato 149 partite, mettendo a segno 10 reti.
“Non sapevo cosa aspettarmi, ma è molto più di quanto mi aspettassi. È fantastico; è una grande struttura e tutta l’organizzazione intorno è molto professionale. Sembra che tu sia venuta in un club di alto livello su tutto. La squadra ha vinto il campionato di Serie A femminile al suo primo anno scommettendo sul calcio femminile; ho pensato che fosse giusto per me, considerando come sia un club che investe nella squadra. Hanno grandi obiettivi e giocheranno in Champions League quest’anno -riporta tuttojuve.com-. Ho sentito che questa è una grande opportunità per me per fare il passo successivo e partecipare a partite importanti ed internazionali. La trattativa è stata così veloce che non sono riuscita a salutare le mie compagne di squadra; ho dovuto farlo via sms e mi sono sentito un po’ stupida, ovviamente. Mi mancherà la Svezia, il club e tutto il resto. Ma va bene, è così che voglio vivere il mio sogno. Ronaldo? E’ stato strano; abbiamo fatto le visite mediche in contemporanea”.
The post Juventus, la Ekroth si presenta: “Con Cristiano Ronaldo visite mediche insieme” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-la-ekroth-si-presenta-con-cristiano-ronaldo-visite-mediche-insieme/