Vai al contenuto

Juventus, l’addio di Marchisio è un autogol: ecco perché

marchisio 2

Sarà stato anche un addio “concordato”, come dichiarato dal dg Marotta, ma la rescissione contrattuale di Claudio Marchisio con la Juventus continua a fare discutere i tifosi, che non hanno gradito la decisione della società di lasciar partire una bandiera, cui Allegri ha concesso poco spazio dopo il grave infortunio del 2016.

Peraltro, la decisione del Principino di dismettere la maglia bianconera indossata, giovanili compresi, per 25 anni, porta con sé una sgradevole conseguenza legata alla lista Champions, che a causa di questa defezione sarà ridotta di un elemento, passando da 23 a 22 giocatori.

Il motivo è da collegare al fatto che le regole Uefa mettono a disposizione quattro slot da utilizzare unicamente per i giocatori Over 21 che sono stati tesserati con il club di appartenenza in un periodo compreso tra i quindici e i ventun anni di età. Una categoria cui appartiene il solo terzo portiere Carlo Pinsoglio, da qui la riduzione automatica di un posto nella lista dei giocatori da utilizzare in Europa.

La storia di Marchisio alla Juventus
[fncvideo id=695077 autoplay=true]

The post Juventus, l’addio di Marchisio è un autogol: ecco perché appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-laddio-di-marchisio-e-un-autogol-ecco-perche/